wfwef wfwef
robertomusso.itweweg

quando larte incontra la disabilità

Biographyvecchi scopano ragazzascopate in campeggiomoglie scopata intrevenuta in ficaceretta alla figa
Press Area

L’autismo che incontra l’arte - Superando.it
Abili oltre…in viaggio: quando la disabilità incontra l’arte Partita da Milano centrale, la mostra itinerante in varie stazioni italiane "Abili oltre in viaggio", racconta 12 personaggi famosi riusciti ad andare oltre la loro disabilità.

Quando la disabilità incontra l’Arte: le forme di
Le sue parole: “La poesia è il mio cuore, le mie angosce, i miei sogni le mie gioie le mie disperazioni. È la favola che mi solleva dagli incubi della notte, che mi guida quando il cielo è buio e senza luna. Quando le stelle brillano solo nel mio cuore, quando il mare urla nelle mie orecchie il dolore”.

Quel Pinocchio di Vinanti… quando l’Arte incontra la
Ho raccolto alcuni post della mia pagina facebook che si occupano del rapporto tra l’arte e la disabilità. A scuola, ormai, la didattica si plasma in base alle esigenze degli studenti soprattutto in riferimento ai ragazzi con disabilità che hanno diritto al docente di sostegno.

L’arte incontra la disabilità – “Maternage – Tracce di …
Alessandra Arte come libera espressione, per tre settimane alla biblioteca di Nembro. Una mostra ospita infatti le opere realizzate dai ragazzi del Centro diurno disabili di …

VIDEO – “Art and Heart”: quando l’arte incontra la
Un museo d’arte nella natura per tutti: per le generazioni future (visto che il bosco ha ottenuto la certificazione di gestione forestale sostenibile PEFC) e per le persone con disabilità (visto l’ottenimento del marchio “Open” per un turismo sostenibile che attesta l’accessibilità in autonomia a …

Musei vaticani: quando l’arte incontra la disabilità
quando larte incontra la disabilità Una mostra singolare e affascinante quella inaugurata lo scorso 22 gennaio nella hall di ingresso dei Musei Vaticani che resterà accessibile gratuitamente fino al 3 marzo.

Abili oltre…in viaggio: quando la disabilità incontra l
quando larte incontra la disabilità La stazione come luogo di incontro Il progetto di questa mostra ha visto la partecipazione di 12 associazioni che di occupano di differenti disabilità, dall’autismo alla cecità “Diventa importante –continua ancora il presidente D’Angelo – unire le forze per cercare di …

NASI E TULIPANI. QUANDO L’ARTE INCONTRA LA …
di @EleonoraMariano Quando l’arte incontra la natura nascono progetti come quello di BoscoArteStenico, il “museo d’arte nella natura” realizzato a Stenico (TN) con l’obiettivo di creare un itinerario in cui le opere di artisti di livello internazionale si fondono nella natura, anche perché realizzate solo …

DIARIO DELLARTE
La colonna rotta, 1944 Oggi, per lavoro, sono stato qui. Non è un luogo qualunque. È una #biblioteca scolastica di un prestigioso e antico #liceo classico di #Torino.

Quando la beneficenza incontra la musica e l’arte | …
La manifestazione sarà l’occasione per proporre altre piacevoli e interessanti attività/possibilità di sostegno al Machaka project, tra cui una segnalazione speciale merita la presentazione di vini dei Viticoltori De Conciliis (Naima, Donnaluna), che hanno preparato, per l’occasione, alcune bottiglie molto esclusive con un’etichetta altrettanto esclusiva disegnata dal Maestro Vinanti.

“Il vento della vita”, quando l’arte della poesia …
quando larte incontra la disabilità Noi ci mettiamo le mani, la faccia, la voce, le gambe ma soprattutto il cuore. Quando vieni a contatto con persone come Diego, non hai paura di niente. Solo tantissima voglia di dare il massimo. Quando vieni a contatto con persone come Diego, non hai paura di niente.

Quando larte incontra la disabilità (o viceversa)
Nel secondo pomeriggio, poi, la tavola rotonda intitolata L’abbraccio di Francesco: la scuola incontra la scuola, preziosa occasione per riflettere su autismo e disabilità, nell’ottica dell’amore e …

Nembro, quando larte incontra la disabilità - …
Giuseppe Zigaina e Pier Paolo Pasolini erano due amici fidati e sinceri, “ontologici l’uno per l’altro”, come diceva il secondo, e anche sodali nel concepire l’arte e la vita stessa.

Quando l’arte incontra la disabilità … – DIARIO …
quando larte incontra la disabilità L’arte incontra la disabilità – “Maternage – Tracce di un viaggio” a Trento dal 20 marzo 2016 25 Marzo 2016 di silviadinunzio Lascia un commento “Maternage – Tracce di un viaggio” è una mostra interattiva che nasce dall’incontro tra un’artista, Laura Morelli , e un’associazione, lábilità Onlus .

Contact